

CB TEAM NEWS

CB TEAM cede con Oasi Vicuna dopo una gara entusiasmante
aprile 2025
BASKET Divisione Regionale 2 NOVIPIU' CB TEAM- OASI LAURA VICUNA 57- 61 18/18-29/29-41/48 CB: Bersano, Buzzi F. 17, Vella n.e., Gervasi n.e.,Gatti 3, Baj 16, Botto 3, Bottanelli, Quaroni 16, Calvo 2, Maggiore n.e., Buzzi G. All. Fulgini. Anche l’ultimo incontro di stagione regolare non sorride alla CB Team che deve ancora una volta arrendersi nel finale ai torinesi di Oasi Laura Vicuna. Nulla da rimproverare ai giovani casalesi sotto il profilo dell’impegno e dell’approccio al match ma ancora una volta sono stati dettagli riconducibili ad errori tecnici a portare alla sconfitta. In un incontro sostanzialmente equilibrato i casalesi hanno pagato un leggero calo nel terzo parziale peraltro recuperato successivamente grazie alle ottime prestazioni balistiche del veterano Quaroni, di Francesco Buzzi e Alessandro Baj. Ora i monferrini, terminati penultimi in graduatoria, avranno 20 giorni di tempo per preparare il primo (e si spera ultimo in caso di vittoria) turno di play-out. Coach Fulgini conta di annoverare più giocatori possibili per gli allenamenti in modo da confermare gli indubbi progressi degli ultimi incontri e per terminare degnamente una stagione decisamente sfortunata e problematica.

Ottima prestazione della CB nonostante la sconfitta
marzo 2025
BASKET Divisione Regionale 2 NOVIPIU' CB TEAM – BARRACUDA BASKET TORINO 60-66 (9-22/21-37/38-53) CB Team: Canepari 3, Bersano 6, Buzzi F. 14, Vella, Gatti 2, Baj 20, Botto 8, Calvo 7, Maggiore, Quaroni n.e. All. Fulgini/Laborante. Barracuda: Raciti, Minola 1, Cibin 12, Fucili 8, Perissinotto 18, Campagnolo 6, Zagni 2, Vergnano 2, Marangoni 10, Sava 2, Marra 3, Losana 2. All. Gallino/Trabuio Serviva una reazione alla pesantissima sconfitta di Piossasco e la CB Team prontamente si è riscattata pur perdendo al cospetto della capolista Barracuda. Casalesi privi di Quaroni e sempre a rincorrere una squadra fisicamente e tecnicamente superiore che li ha tenuti con distacchi sempre superiori ai 10 punti fin dall’inizio della gara. La determinazione dei monferrini però non è mai venuta meno e, approfittando delle rotazioni degli ospiti, Botto e compagni si sono rifatti pericolosamente sotto nei 10’ decisivi in cui il distacco è notevolmente scemato grazie a 5 conclusioni da tre quasi consecutive. Purtroppo alcune situazioni di gioco sfavorevoli legate soprattutto a tiri sbagliati hanno agevolato la vittoria di Barracuda che ha comunque dovuto faticare più del previsto per portare a casa i due punti. A fine match coach Fulgini si è detto orgoglioso della prestazione dei suoi che dovranno arrivare con questo spirito combattivo all’imminente derby contro la Virtus Casale del 4 aprile prossimo.
La CASALE BASKET - di seguito C.B.- nasce in piazza Mazzini in una sera dei primi di giugno del 1972 , quando un gruppo di amici, alcuni ex giocatori della Junior Basket, decidono di creare una alternativa alla società del presidente Daghino, per giocare e divertirsi senza alcun vincolo particolare e soprattutto per non smettere, dopo aver disputato tutti i campionati giovanili, iscrivendosi alla promozione.
Il gruppo storico era composto da...


ENTRA IN CB TEAM,
VIENI A GIOCARE
A BASKET CON NOI!